#StormReport

stormreport-pretempmnw

facebook
twitter
19

Leggi le ultime novità dall'azienda

18

Storm Report Italia©​


facebook
twitter

Pubblicazioni

in collaborazione con l'Associazione MeteoNetwork OdV

Articoli

Privacy Policy - Cookie Policy  POWER BY: otherspace.com

Resoconto database "Storm Report" anno 2020

05-03-2021 22:06

PRETEMP - PREvisione TEMPorali

Articoli,

Resoconto database "Storm Report" anno 2020

Sono 2880 segnalazioni valide raccolte nello StormReport nel 2020, di cui 1196 inviate all'ESWD (European Severe Storms Laboratory).Segnaliamo che è o

resocontostormreport-1614977642.png

Sono 2880 segnalazioni valide raccolte nello StormReport nel 2020, di cui 1196 inviate all'ESWD (European Severe Storms Laboratory).

Segnaliamo che è online, sul link riportato qui, un riepilogo delle segnalazioni raccolte nel corso del 2020 attraverso il database #StormReport in collaborazione con MeteoNetwork.

Il documento contiene un breve riassunto delle segnalazioni per categoria, regione e periodo dell'anno.

Riassume inoltre i report validi e non, secondo i criteri dello Storm Report e quelli inviati in tempo reale all'European Severe Storms Laboratory. 

Si ricorda che i dati dettagliati su ogni singola segnalazione sono consultabili gratuitamente sulla pagina web del database Storm Report e sull'ESWD per le segnalazioni rientranti nei criteri del database internazionale.

 

Questo documento si pone l’obiettivo di dare una panoramica sui dati raccolti nel corso del 2020 attraverso il Database ”Storm Report” gestito dall’associazione MeteoNetwork e Pretemp. Tale DATABASE nasce con lo scopo di archiviare segnalazioni (report) relative a fenomeni severi di natura temporalesca come:

• grandine;

• forti precipitazioni;

• vento forte;

• trombe marine;

• tornado;

• funnel;

• attività elettrica.

 

*L’attività elettrica in questo elaborato è stata omessa.

 

L'INTERO DOCUMENTO È DISPONIBILE AL SEGUENTE LINK >>

pretempmnwessl-1614978531.png

Si ringraziano in conclusione tutti i membri aderenti al progetto: Gruppi di Protezione Civile, Cacciatori di Tempeste, Associazioni meteorologiche regionali e locali.

Buona parte delle verifica durante l'intero anno 2020 è stata possibile anche grazie alla sinergia portata avanti volenterosamente fino ad oggi attraverso: condivisioni, confronti, dibattiti, sopralluoghi, scambi di idee e opinioni.

Tutti i membri aderenti alla rete osservativa sono consultabili nel seguente elenco.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder